“Una notte da Leoni”, film-commedia del regista Todd Phillips, è ambientato a Las Vegas e racconta la più “indimenticabile” festa di addio al celibato. Per la realizzazione del film “Una notte da Leoni”, la Warner Bros Pictures ha ingaggiato Todd Phillips regista della commedia “The Hangover” per scrivere il sequel insieme allo sceneggiatore Scot Armstrong. La Warner Bros ha stipulato un nuovo accordo con gli attori del cast originale (Bradley Cooper, Zach Galifianakis ed Ed Helms) per riaverli anche nel nuovo film “Una notte da Leoni”. Le prime proiezioni test nelle sale americane hanno dato un esito così positivo da spingere i produttori a mettere in cantiere immediatamente un sequel.
Il regista Todd Phillips è anche autore dei film “Road Trip”, “Old School”, e “Starsky & Hutch” (con Ben Stiller ed Owen Wilson).
Dopo aver letteralmente sbancato, a sorpresa, il box office americano, incassando 50 milioni di dollari in 3 giorni, arriva anche in Italia quella che da subito possiamo etichettare come la commedia demenziale più esilarante, divertente, sboccata, ‘becera’, volgare, politically incorrect, irriverente e, proprio per questo, geniale dell’anno! A dirigerela Todd Phillips, regista di Road Trip, Old School e Starky & Hutch, ma soprattutto responsabile dell’adattamento cinematografico dello script di quel gioiello comico di Borat, che gli è valsa 3 anni fa la candidatura all’Oscar…
Titolo originale: The Hangover. Sceneggiatura: Jon Lucas, Scott Armstrong. Scenografie: Bill Brzeski. Musiche: Xhristophe Beck. Montaggio: Debra Neil-Fischer. Fotografia: Lawrence Sher. Interpreti: Heather Graham, Ed Helms, Bradley Cooper, Justin Bartha, Zac Galifianakis, Jefffrey Tambor. Produttori: Tood Phillips, Dan Goldberg. Distribuzione: Warner Bros. Origine: U.S.A..