Lo spettacolo, di grande impatto visivo, non è sorretto da uno schema narrativo di tipo tradizionale, ma si sviluppa attraverso una serie di ”quadri” surreali.
Zabina, il personaggio protagonista, interpreta la parte di un disegno che prende vita e vive semplicemente ciò che ogni pagina del suo quaderno le propone; ama la natura ed in particolare il mare coi suoi abitanti che ad un certo punto dovranno combattere Zero, un simpaticissimo ma dispettoso pupazzo inquinatore!
Lo spettacolo è particolarmente adatto ad un pubblico di “piccolissimi”.
La Compagnia
Elena Gabriella Roggero laureata presso l'ACCADEMIA di BELLE ARTI di BRERA come scenografa, segue un corso di recitazione con Dario Fo. Per 8 anni è l'animatrice di DODO', pupazzo protagonista de "L'Albero Azzurro" Rai 1.
Giorgio Rizzi, musicista e compositore, è voce solista, corista, consulente e ricercatore musicale.
Roberto Scala, musicista, dall'incontro con Jango Edwards, uno tra i più grandi clowns a livello mondiale, scopre la sua passione per la clownerie e per il mondo dei bambini. Oggi è clown e attore professionista, scrive spettacoli teatrali di dedicati a bambine e bambini delle scuole materne ed elementari.
La Compagnia dal 1992 è inserita nel programma del circuito teatrale per ragazzi della Provincia di Varese e collabora con il Comune di Milano ed il Centro di Ricerca della Comunità Europea ed è presente nel catalogo E.T.I., Ente Teatrale Italiano. Partecipa a vari Festival internazionali e viene premiata con il Fauno d'argento nel '96 ed il Fauno d'oro nel 2000 a Silvano D'Orba (AL). Nel 1996 progetta, realizza ed anima il pupazzo protagonista della trasmissione televisiva "Solletico" Rai 1. I componenti della Compagnia ricevono il diploma della Università dei Burattini di Cesenatico quali "Maestri Burattinai".
Testo e regia : Elena Gabriella Roggero e Giorgio Rizzi
Tecnica utilizzata: burattini e pupazzi