Di: Cristina Glogowski e Moreno Raspanti
Tecnica utilizzata:Musica dal vivo, clownerie
Durata: 60 min
Un cabaret di sketches comico musicali nei quali i veri protagonisti sono gli spettatori, “TUTTI in PISTA” puo’ certamente essere definito uno spettacolo di totale interazione con il pubblico.
Brevi pezzi musicali – di grande virtuosismo!?! - eseguiti dagli spettatori chiamati sul palco in cui si alternano scene con un solo spettatore solista, fino ad arrivare ad una band di sei spettatori musicisti. E per concludere l’intero pubblico si trasforma in un’orchestra che, suonando strumenti diversi, da’ vita ad una gara musicale.
Verranno impiegati molti strumenti musicali, da quelli tradizionali ai marchingegni di nostra invenzione, nonche’ alcuni costumi molto buffi che gli spettatori saranno talvolta invitati ad indossare per eseguire le loro performances.
La compagnia
C''era una volta Moreno Raspanti - in arte Raspeno Moranti – musicista che suonava la fisarmonica, l''armonica, la grancassa e il charleston. Un giorno decise di attraversare l''oceano per fare il "blues" nella patria del blues: New Orleans, l''America... e lì incontrò Cristina Glogowski. Cristina lavorava con i bambini: giochi, musica, teatro e tanta allegria.
La miscela fu magica ed esplosiva. Così nacque la Compagnia "Delikatessen" che a partire dal 1999 ha sviluppato un personale percorso di ricerca sulla musica e la comicità finalizzata alla creazione di spettacoli teatrali per bambini ed adulti.
La compagnia ha collaborato con Alessandro Gigli, scrittore di libri per l’infanzia, musicando dodici filastrocche contenute nel Cd "Fantasie in blues".