Lo spettacolo vuole offrire allo spettatore bambino uno dei temi più profondi e significativi che suggerisce la vicenda della protagonista: il mistero della crescita, del “diventare grande” e quindi la necessità di incontrare il proprio destino, conoscerlo, affrontarlo e cominciare così a prendere coscienza di sé e della propria maturità. Per la bambina e il bambino è il rapporto con gli adulti, con i genitori, il mondo esterno e sconosciuto, con la curiosità e con la propria identità che diviene scoperta, stupore e allo stesso tempo impegno e presa di coscienza. La fiaba trasmette misteriosamente una segreta tranquillità nell’affrontare tutto questo. La serenità e la sicurezza dell’adulto mettono nella giusta dimensione il bosco e le streghe, così dalle paure si può benissimo passare alla luminosità, al piacere; si può vivere/viversi con gioia e spensieratezza, come è giusto e necessario per una bambina e un bambino.
In scena un’ attore/pittore e una danzatrice/attrice
Come in un gioco in cui le competenze dei protagonisti si incontrano e completan.L’attrice e l’attore giocano a raccontare la fiaba con i diversi linguaggi a loro disposizione, mettendo dentro la narrazione la loro personalità e le loro segrete magie.
Viva Opera Circus è una formazione di recente costituzione, ma la storia artistica dei suoi fondatori e componenti al contrario rappresenta significativamente quasi un trentennio di attività svolta da professionisti e da protagonisti del teatro veronese e veneto e del panorama italiano ed estero.
Viva Opera Circus è una compagnia di artisti che, dopo 20 anni di esperienza comune nell'ambito dell'arte e del teatro, guarda alle persone amanti del teatro, i bambini, i genitori, gli insegnanti, gli appassionati dell'arte.Viva Opera Circus apre la porta della partecipazione, del coinvolgimento, della condivisione. Viva Opera Circus è una compagnia di artisti che intendono incontrare altri artisti per compiere tratti di cammino comune, creando collaborazioni, cercando scambi culturali, animando questo fenomeno incredibile e terribilmente meraviglioso che è il teatro. Viva Opera Circus è una compagnia d'arte che non ha alcun sostegno economico istituzionale, ma è riconosciuta per la qualità del lavoro, l'impegno, l'etica professionale e l'entusiasmo degli artisti che ne fanno parte.