La fantasia è un posto dove ci piove dentro (Italo Calvino) Un uomo sorpreso da un violento temporale riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo l'acqua e gli imprevisti gli danno tregua. Un viaggio onirico e visuale verso l'alba e verso il sereno accompagnati dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.
Tecnica utilizzata: teatro d’attore, clownerie, bolle di sapone
Ma chi è Michele Cafaggi?
Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dal 1990.
E’ stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone.
Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e di compagnia. Dal 1993 si esibisce come artista di strada e di teatro in Italia e in molti altri paesi del mondo passando con disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle feste di paese, scuole, teatri, ospedali, case di riposo, carceri e ovunque ci sia occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico.
E’ Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.
Ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez 2016 con la seguente motivazione:
“ Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini; i suoi spettacoli ( L’ Omino della Pioggia, Ouverture Des Saponettes, Concerto in Si Be- Bolle) sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale, raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini; ricordiamo la sua opera presso la Fondazione Theodora Onlus, per la quale veste presso i reparti pediatrici i panni del dott. Sogno, un grande esempio di impegno sociale e civile.
MULTISALA NOVECENTO
Via del Cristo, 5 - 42025 Cavriago (Reggio Emilia)
0522 372015
P.IVA 00132130352
IBAN IT44C0103066290000000376274
RICEVERAI IN ANTEPRIMA LE NOVITA'
SULLA PROGRAMMAZIONE E SULLE PROMOZIONI ESCLUSIVE.