Regia: Anthony Bell. Sceneggiatura: Derek Elliot. Musiche: Stephen McKeon. Produttori: Ken Katsumoto, Richard Rich. Distribuzione: Notorius Pictures. Origine: U.S.A., 2016.
Il viaggio di Norm racconta la storia di Norm, un orso polare parlante, che insieme ai suoi amici, tre smaliziati lemming, viaggia fino a New York City per salvare l'Artico dalle grinfie di un imprenditore immobiliare senza scrupoli. Le vicende hanno inizio al Polo Nord dove vive Norm, un orso bianco che non sa cacciare ma che ha ereditato dal nonno un raro dono: la capacità di parlare come gli esseri umani. Quando la coraggiosa Vera arriva nell'Artico per girare uno spot televisivo per conto del suo capo senza scrupoli, l'immobiliarista Mr. Greene, Norm intuisce di dover far qualcosa per salvare la sua patria. Incoraggiato dal mentore gabbiano Socrate, decide allora di lasciare la famiglia e salpare su una nave alla volta della Grande Male con tre fedeli lemming come compagni di avventura. A New York, dove viene scambiato per un attore in costume, Norm diventa presto una celebrità e grazie all'aiuto di Olympia, la figlia di Vera, escogiterà un piano per sabotare le cattive intenzioni di Greene.
Incentrato sull'importanza del valore della casa, Il viaggio di Norm presenta un eroe animale disadattato che, dotato di un potere straordinario unico che gli altri simili percepiscono come debolezza, si rivela avere molta più forza e coraggio di quanto egli stesso pensi. L'isteria di Norm durante il viaggio è controbilanciata dalla comicità apportata dai tre amici lemming, tanto piccoli quanto indistruttibili.
MULTISALA NOVECENTO
Via del Cristo, 5 - 42025 Cavriago (Reggio Emilia)
0522 372015
P.IVA 00132130352
IBAN IT44C0103066290000000376274
RICEVERAI IN ANTEPRIMA LE NOVITA'
SULLA PROGRAMMAZIONE E SULLE PROMOZIONI ESCLUSIVE.