Compagnia I DELIRICI - TEATRO CANZONE
Ci sono storie "giuste", che iniziano in un certo modo, seguono la loro strada, e, dopo un po', finiscono come è giusto che finiscano, così... piacevolmente, senza incidenti e senza problemi.
Poi ci sono altre storie. Storie che iniziano in un certo modo, per un po' seguono una strada, e poi, quando ci si aspetta che finiscano così, semplicemente come sono iniziate, improvvisamente, deviano, come se sbagliassero strada, e vanno a finire in luoghi strani, sconosciuti, sbagliati.
Queste storie raccontano di persone, di accadimenti, di luoghi che restano nonostante tutto nella nostra memoria. Queste storie molte volte raccontano di sconfitte per le persone che le hanno vissute, ma allo stesso tempo di grandi vittorie.
Parlano di uomini che si sono trovati dalla parte sbagliata della storia, dalla parte degli sconfitti, ma che con i loro gesti hanno riscritto gli eventi.
E sono proprio queste storie, a volte scomode, che devono essere raccontate perché se si smettesse di raccontarle, di stamparle, di leggerle, rischierebbero l'estinzione.
Le storie sono di tutti.
MULTISALA NOVECENTO
Via del Cristo, 5 - 42025 Cavriago (Reggio Emilia)
0522 372015
P.IVA 00132130352
IBAN IT44C0103066290000000376274
RICEVERAI IN ANTEPRIMA LE NOVITA'
SULLA PROGRAMMAZIONE E SULLE PROMOZIONI ESCLUSIVE.