Vorreste sapere quale fu il primo lavoro svolto da "The Voice" ?
O il nome della spasimante cui egli regalò una Rolls Royce blu pavone? Allora, venite a vedere Night & Day. E' bene precisare che si tratta di uno spettacolo multimediale, decisamente più completo di un musical. Il progetto prevede, infatti, non solo l'interazione tra danza, teatro e musica ma, in più, un collegamento con la filmografia di Sinatra, ove la proiezione di scene e videoclip ad hoc si inserisce nel contesto generale del racconto che si propone. Anche i musicisti hanno un ruolo attivo sul palco, e non si limitano ad essere un'orchestra appiccicata ad uno spettacolo che potrebbe benissimo, come talvolta accade, funzionare con basi preregistrate.
Night & Day prevede una storia (evidentemente con finale a sorpresa) che si sviluppa nel corso dello spettacolo, con collegamenti alla vita del grande cantante ed ai valori del suo tempo. Il filone narrativo - con i dovuti colpi di scena e cambi di ritmo - è supportato dalle coreografie dei ballerini e dalle musiche che trovano, momento per momento, una giusta collocazione.
Sono proposti brani noti e meno noti (questi ultimi molto particolari!), frutto di una ricerca approfondita nel repertorio sinatriano, riarrangiati ed eseguiti dal vivo in modo da soddisfare i musicofili più esigenti.. La stessa attenzione è dedicata ai cultori del musical tradizionale e della danza modern-Jazz.