Honey Daniels (JESSICA ALBA, della serie televisiva Dark Angel) per tutta la vita aveva atteso di mostrare al mondo le sue figure di danza e adesso tutto ciò che aveva sempre desiderato stava per dissolversi.
Per anni la passione e l’ambizione avevano dato alla ballerina e aspirante coreografa la forza di andare avanti, anche quando coloro che più la amavano nutrivano dubbi riguardo al suo possibile successo in un campo così difficile. Non soddisfatta del mondo dei genitori, con le sue scelte tranquille e che promettevano un futuro sicuro, Honey si trasferisce nel cuore della città, là dove le strade sono un muro di suoni, energia e musica, perché è appunto la musica quella che le sta a cuore.
Vivere lì è difficile, ma desidera con tutte le sue forze superare le difficoltà e continua a lottare per raggiungere lo scopo: il sogno giustifica la lotta. Di giorno condivide il suo sogno dando lezioni di hip-hop ai bambini del quartiere, in un centro del luogo. Di notte, tenendo d’occhio l’orologio finché il suo turno di servizio al bar termina, Honey arriva piena di vita sulla pista da ballo del club, dove il suo allenamento e la sua passione entrano in collisione e i suoi armoniosi movimenti attirano l’attenzione su di lei.
Ed ecco che l’occasione della sua vita, quella che succede una volta su mille, compare sotto forma di un regista della televisione che vede Honey nel club e le offre un’occasione come ballerina di sostegno in uno spot pubblicitario. Da questo momento, il suo talento autentico appare chiaramente e lei comincia finalmente a vivere il suo sogno, elaborando la coreografia per alcuni dei più vivaci attori dell’hip-hop e R&B (Missy Elliot, Ginuwine, Jadakiss & Sheek, Tweet), e per Honey sembra troppo bello per essere vero.
Quasi altrettanto rapidamente di come era arrivato, il sogno comincia a dissolversi. Tornata al mondo comune di ogni giorno, Honey si rivolge a ciò che meglio conosce, la musica di città che ama, e riscopre l’amore per la danza attraverso l’esuberante energia di un gruppo di bambini del quartiere.
Dramma musicale pieno di energia, Honey ha come protagonisti anche star come LIL’ROMEO, vincitore del Billboard Music Award del 2001 come“Artista Rap dell’Anno”, nella parte di Benny, un bambino che ha bisogno di una occasione persino più di Honey. MEKHI PHIFER (8 Mile) interpreta Chaz, il compagno di Honey non interessato a lavorare; è la fedele e unica presenza, la pura voce della ragione che solo vuole che Honey sia felice e che faccia parte della sua vita. YOY BRYANT (Antwone Fisher) interpreta Gina, la protettiva e migliore amica di Honey, che considera il nuovo successo dell’amica con eguale misura di eccitazione e scetticismo.
Soggetto: Alonzo Brown e Kim Watson. Sceneggiatura: Jasha Stefanovich. Musiche: Marvyn Warren. Costumi: Susan Matheson. Coreografie: Laurieann Gibson. Interpreti: Jessica Alba, Mekhi Phifer, Joy Bryant, Lil’Romeo, David Moskow e Lonette McKee. Produttori: Marc Platt e Andre Harrel. Distribuzione: Eagle Pictures. Origine: U.S.A., 2003.