Regia e Sceneggiatura: Stefano Santachiara.
Montaggio: Francesco Guida. Musiche: Antonio Sessa.
Costumi: Roberta Madioni. Interpreti: Gina Petricciuolo, Alex Ferrini, Florencia Perez da Rold, Alessandro Frugis, Lara Elena Deiana, Gennaro Massimiliano Squillace, Paolo Mancusi, Manuela Cavallin, Giuseppe Greco, Giancono Cammarano, Carmelo Sicuso, Duilio Biani, Maria Grazia Battaglini, Stefano Stradi, Gianni Balducci.
Produttori: Stefano Santachiara. Distribuzione: Stefano Santachiara.. Origine: Italia, 2023.
Emanuele è un giovane fabbro che, stanco dei ritmi alienanti in azienda, si licenzia e decide di cambiare vita: sale in montagna e acquista le capre dall'ultimo pastore dell'isola (d’Elba). Presto però si troverà nel mirino di un progetto di cementificazione portato avanti da un miliardario in combutta con un sindaco corrotto e la malavita organizzata, incaricata di interrare misteriosi rifiuti. Lele scopre di avere affinità con Ada, compagna del business man e modella per le pubblicità, ma anche con la cavallerizza Sofia, entrambe ignare delle azioni del gruppo criminale. La sua inattesa alleata nella difesa della montagna sarà Flora, una contabile del Comune integerrima vessata dal sindaco e dai fedelissimi. Grottesche superstizioni, avido cinismo, ma anche amori e gelosie s'incrociano nei giorni del conflitto fra Denaro e Natura, con un pizzico di magia.
Il pastore e la strega è una commedia ecologista scritta e diretta da Stefano Santachiara: è stato l'unico film italiano ad accedere alla finalissima del Near Nazareth film festival in Israele, ad Afula, ambientato sull'isola d'Elba
MULTISALA NOVECENTO
Via del Cristo, 5 - 42025 Cavriago (Reggio Emilia)
0522 372015
P.IVA 00132130352
IBAN IT44C0103066290000000376274
RICEVERAI IN ANTEPRIMA LE NOVITA'
SULLA PROGRAMMAZIONE E SULLE PROMOZIONI ESCLUSIVE.