Caterina Guzzanti
Sorella d’arte, esordisce in televisione nel 1997 con il Pippo Chennedy Show. Partecipa a diversi film ma il grande successo arriva con la presentazione sul piccolo schermo di alcuni esilaranti personaggi: la contessa Giada De Blanck e Orsetta Orsini a Bulldozer (Raidue) e l’attualissima parodia di Man-Lo a Mai dire Grande Fratello & Figli su Italia1.
Paola Minaccioni
Volto noto della comicità del piccolo schermo, partecipa come attrice ad importanti film (Cuore Sacro di Ozpeteck e Al cuore si comanda di Morricone) e spettacoli teatrali (La tattica del gatto di Giovanni Clementi, Amo con Serena Dandini e Neri Marcorè...).
In televisione è conosciuta per i personaggi della Nonnina e della Coreografa a Bulldozer (Raidue).
Il divertente spettacolo di Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni, Non raccontateci favole, per la regia di Valeria Talenti è una spassosissima commedia agrodolce dove le due affiatate protagoniste, accompagnate dagli interventi musicali dal vivo di Gloria Clemente, si interrogano sulle verità delle favole... perchè fin da piccole ce ne raccontano di tutti i colori. Poi crescendo ci si accorge che sempre più cose non quadrano e un bel giorno non si può fare a meno di porsi domande scomode. Si finisce inevitabilmente per chiedersi: perché proprio azzurro? Ma è Salacadula o Salacabula? Una serata di comicità d’autore da non perdere.