Attesissime dagli innumerevoli fans, le sei fate più amate nel mondo sono finalmente arrivate sul grande schermo per rivelarci un grande e prezioso segreto. Nel lungometraggio a loro dedicato dovranno usare i loro poteri per salvare la Dimensione Magica dal terribile Domino, il male in persona. Le sei giovani fatine, determinate, dall'animo sensibile e dotate di straordinari poteri magici, dovranno superare una serie di ostacoli, alla ricerca di un antico mistero rimasto sepolto nel tempo. Sedici anni fa i più potenti maghi guerrieri della Dimensione Magica si sono sacrificati per combattere il male assoluto e ora il destino del regno è nelle mani di una ragazza: Bloom, la fata della fiamma del Drago. Accompagnata come sempre dalle sue amiche del Winx Club, Bloom dovrà affrontare la più grande delle sfide: addentrarsi negli abissi della dimensione oscura e combattere il male assoluto per riportare in vita i suoi genitori e svelare finalmente il mistero legato alle sue origini. Riusciranno Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna a sconfiggere le più terrificanti creature dell'incubo e a ritrovare l'ultimo re di Domino? E Bloom riuscirà a salvare il regno perduto e a diventare finalmente Principessa di Domino? Dall’esito di questo scontro dipenderà il destino dell’intera Dimensione Magica.
Winx Club - Il segreto del regno perduto racconta la più impegnativa delle sfide che le sei fate affronteranno. Bloom e le sue amiche dovranno superare una serie di ostacoli alla ricerca di un antico mistero rimasto sepolto nel tempo, un “segreto” che permetterà a tutte le fan delle Winx di scoprire le vere origini di questo fantastico mondo.
Natalie Imbruglia canta il brano portante del film dal titolo “All the Magic”, che evoca uno degli elementi chiave del mondo Winx, la magia, e sintetizza al meglio la filosofia delle teen-fate, ovvero l’invito a scoprire la magia che c’è in ognuno di noi e che ci rende tutti delle persone uniche, speciali ed irripetibili.Le Winx sono ragazze di oggi con una grande passione e una grinta che le porta a vincere ogni pericolo, un’energia magica che rende capaci di fare cose speciali.
Il film diretto da Iginio Straffi e prodotto presso gli studi della Rainbow CGI, la nuova factory per la realizzazione di film d’animazione in 3D già pronta a competere con le grandi multinazionali nel settore dell’animazione, presenta l’emozionante avventura di sei amiche solari e romantiche, fragili e determinate, unite da un’inossidabile amicizia e dotate di straordinari poteri magici che mettono al servizio del bene. Le Winx sono le mitiche “teen-fate” che hanno conquistato in tre anni il mercato mondiale. Dal 2004 hanno invaso 130 paesi e conquistato diversi primati: in Italia ed Europa sono al primo posto per livello di notorietà e lo stesso vale per il settore giocattolo, dove le bambole Winx hanno raggiunto una quota di mercato che ha permesso di superare sia le Bratz, che la storica, ma sempreverde, Barbie. Esse, infatti, rappresentano le identità, ma anche i sogni e le aspirazioni delle teens di oggi: sono fashion, attente alle novità e all’hi-tech, con una passione per la musica ed un‘incondizionata fiducia nell’amicizia, nella solidarietà e nello spirito di gruppo. Nello stesso tempo vanno a scuola, si innamorano e sognano una vita da principesse. Non resta quindi che gustarcele nella loro ultima fantastica avventura.
Sceneggiatura: Sean Molineux e Iginio Straffi. Direzione Artistica: Vincenzo Nisco e Corrado Virgili. Aiuto Regia: Mauro Uzzeo. Animazione: Raimbow CGI Studio. Produttore: Iginio Straffi. Origine: Italia 2007.