Approda a Cavriago lo spettacolo – cavallo di battaglia di Vladimir Luxuria che affronta i problemi della sessualità in chiave comica e... “scientifica”.
L’esimia professoressa Luxuria dell’Università Lasolunga di Roma con l’ausilio “medico-spettacolare” dell’eccentrica assistente Fuxia tenterà un esperimento innovativo: una terapia di gruppo che prevede il coinvolgimento del pubblico in sala attraverso delle vere e proprie lezioni di sesso. Una proposta speciale per pazienti - spettatori, accolti non all’interno di un freddo studio medico o di una grande aula universitaria, ma sprofondati nelle confortevoli poltrone di un teatro.
Uno spettacolo ammiccante ma mai volgare, una prova d’artista a tutto tondo che dà alla Luxuria nazionale (anche autrice dei testi insieme a Roberto Piana) la possibilità di dimostrare con intelligenza e talento cosa c’è al di là del personaggio.
Vladimir Luxuria
Dopo gli anni di attività nella città natale di Foggia, dal 2000, l’impegno artistico e culturale di Vladimir si rivolge soprattutto al teatro, all’informazione e alla pubblicistica.
E’ protagonista di uno degli spettacoli più applauditi: My name is Silvia, che porta in scena la storia e la vita di Silvia Baraldini. Al teatro Argentina recita Tondelli, è protagonista in Male di Luna, nell’ottobre 2003 recita nella commedia Che fine ha fatto Cenerentola? A partire dal 2003, Vladimir inizia a condurre le trasmissioni radiofoniche su Radio Capital: Cuore e Luxuria e Luxuria si sveglia a mezzanotte. Al cinema ha lavorato con Ferrario, Andrei, Chiambretti... . Nonostante gli impegni Vladimir non tralascia il suo impegno per i diritti civili e di cittadinanza delle persone omosessuali, impegnandosi in prima persona nella campagna per il riconoscimento delle Unioni civili.
Questa sua sensibilità sociale la porta a collaborare con importati giornali e riviste, spaziando dalla cultura, alla politica, alla televisione dove partecipa, vincendo, l’edizione 2008 dell’Isola dei Famosi (Raidue).