Memori (o quasi) dei disastri compiuti durante la festa di addio al celibato a Las Vegas del primo episodio, per il nuovo matrimonio i quattro amici si sono trasferiti a Bangkok ed hanno deciso di darsi una calmata. Ma il destino è beffardo.
Per Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) c'è un nuovo matrimonio in programma. disavventure, non se ne parla Onde evitare di ripetere il clamoroso precedente, Stu per il proprio matrimonio ha optato per una nuova destinazione: l'esotica e romantica Thailandia. Una festa molto semplice, con un sobrio brunch pre-matrimoniale da festeggiare in un ristorante carino ma senza troppe pretese insieme a parenti e amici.
Se nel primo film tutto partiva dall’addio al celibato di Doug, questa volta è Stu che ha deciso di mettere la testa a posto e sposarsi. Così insieme ad i suoi inseparabili amici Phil, Alan e Doug partono per Bangkok dato che la promessa sposa, la new entry Jamie Chung, è originaria della capitale della Thailandia. Ma come nel primo episodio i quattro svitati si ritrovano su un tetto di uno scalcinato albergo della città, a brindare, e da lì parte una nuova sconvolgente notte da leoni, in un delirio di situazioni allucinanti talmente oltre, da riformare i canoni della commedia dell'eccesso.
Squadra che vince non si cambia! Dopo il successo planetario del primo episodio, Todd Phillips torna dietro la macchina da presa e firma la sceneggiatura insieme ai sodali Craig Mazin e Scot Armstrong oltre a riunire un cast di attori veramente straordinari. Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha formano lo sgangherato quartetto di amici. Se Una notte da leoni è diventato giustamente un caso perché ha entusiasmato critica e pubblico, aspettatevi altrettanto. Todd Phillips ha la capacità di costruire commedie, che si prendono in giro con estrema intelligenza e senza paura di eccedere in ogni direzione possibile, concedendosi qualsiasi sbandata e svelando piano piano, ma mai del tutto, i misteri che riguardano i protagonisti. Toccando, in alcuni momenti, e con alcune scene, vette comiche notevoli.
La scomparsa di un fratello (della sposa), una scimmia che indossa un giubbotto di jeans, Stu che si sveglia con un enorme tatuaggio etnico stampato sul viso, Alan completamente rasato, Phil rincoglionito e Doug che non si sa mai dov’è... in tutto ciò ritorna anche Mister Chow che continua a perseguitarli con la sua gang.
Titolo originale: The Hangover Part II). Musiche: Christophe Beck. Montaggio: Debra Neil-Fischer. Scenografie: Bill Brzeski. Fotografia: Lawrence Sher. Sceneggiatura: Craig Mazin, Scot Armstrong, Todd Phillips. Interpreti: Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Ken Jeong. Produttori: Todd Phillips e Dan Goldberg. Distribuzione: Warner Bros. Origine: U.S.A., 2011.