La band nasce nel 2003 nella provincia di Reggio Emilia. Ufficialmente riconosciuta dai NOMADI, presenta uno spettacolo incentrato sulle canzoni dello storico gruppo emiliano con particolare attenzione alle canzoni del periodo 1963-1992, il quale ha visto protagonista l'indimenticato Augusto Daolio. L'intento della band è quello di ricalcare, e continuare, la strada tracciata dai Nomadi in quasi cinquant'anni di musica, con passione, semplicità e serietà.
La band è composta da: Paolo Montanari (Novellara - RE), voce dal timbro caldo e caratteristico, Cristian Rotondella (Reggio Emilia), batterista, Morris Codenotti (Brescia), alle tastiere e fisarmonica, Jimmy Scaffardi (Parma), al basso, e alle chitarre Daniele Mammi (Reggio Emilia).
All’attivo dal Maggio 2004 più di 480 concerti fra le province di REGGIO EMILIA, PARMA, BRESCIA, LODI, BERGAMO, TRENTO, MANTOVA, MILANO, FERRARA, PADOVA, CREMONA, VERONA, MODENA, TREVISO, SAVONA, BOLOGNA, PESCARA, ASCOLI PICENO, ANCONA E ROMA.
I Ma noi no non sono solo una Tribute Band; alle spalle hanno anche la produzione di quattro album di brani inediti con più di 3500 copie vendute durante i loro concerti. E cosi, oltre ai brani immortali dei Nomadi come Io vagabondo, Dio è morto, Canzone per un’amica, Il vecchio e il bambino, Un giorno insieme…e tante altre, durante i loro concerti, in base ai luoghi e alle richieste del pubblico, si possono ascoltare alcuni brani firmati “Ma noi no”. Attualmente il repertorio “Nomade” è formato da più di 100 canzoni.