Regia: Robert Redford. Sceneggiatura: Lem Dobbs. Scenografia: Laurence Bennett. Montaggio: Mark Day. Fotografia: Adriano Goldman. Musiche: Cliff Martinez. Costumi: Karen Matthews.
Interpreti: Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Jackie Evancho, Nick Nolte, Susan Sarandon, Richard Jenkins, Stanley Tucci, Chris Cooper, Anna Kendrick.
Produttore: Nicolas Chartier, Robert Redford, Bill Holderman.
Distribuzione: 01 Distribution.
Origine: USA, 2013.
Durata: 117'.
Jim Grant (Robert Redford) è un avvocato e un padre single che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY. Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando un giovane reporter, Ben Shepard (Shia LaBeouf), svela la sua vera identità, un pacifista radicale che negli anni '70 manifestava contro la guerra ed è tuttora ricercato per omicidio. Dopo aver vissuto per oltre 30 anni in clandestinità, Grant ora deve darsi alla fuga, perché è al centro di una gigantesca caccia all'uomo e l'FBI è sulle sue tracce. Ma deve anche riuscire a trovare l'unica persona in grado di scagionarlo. Shepard sa bene l'importanza del suo scoop e si rende conto di avere in mano un'opportunità fantastica per un giornalista. Determinato a diventare famoso, non si fermerà davanti a niente. Scava a fondo nel passato di Grant e lo insegue in tutto il Paese, malgrado gli ammonimenti del suo capo e le minacce dell'FBI. Si riaprono vecchie ferite e Grant riallaccia i contatti con alcuni membri del suo gruppo, i Weather Underground. Shepard comincia a capire che in quell'uomo c'è qualcosa di misterioso. Con l'FBI alle calcagna, Shepard scopre gli sconvolgenti segreti che Grant ha custodito negli ultimi trent'anni. Quando i due si ritrovano faccia a faccia nella Upper Peninsula del Michigan, devono mettere a nudo le loro identità...
Tratto dall'omonimo romanzo di Neil Gordon, in cui alcuni componenti del Weather Underground tornano sotto l'occhio dell'opinione pubblica dopo essere scomparsi trent'anni prima. Uno di questi è Jim Grant, interpretato dallo stesso Redford, un avvocato che è riuscito a far perdere traccia di sé cambiando identità. Weather Underground era un'organizzazione di sinistra radicale il cui scopo era quello di rovesciare il governo degli Stati Uniti con atti di tipo terroristico, compresi alcuni attacchi dinamitardi a sedi governative. A un certo punto si è persa traccia dei loro componenti e si suppone che il gruppo si sia sciolto o sia passato a metodi di lotta più discreti. Il film esamina non tanto le conseguenze delle loro azioni, ma gli effetti di una persecuzione su chi ha commesso crimini politici molti anni prima.