Nel 1974, un ragazzo con disturbi mentali uccise brutalmente nel sonno la sua famiglia, e quella che una volta era una casa piena d''amore diventò la scena di un crimine orrendo e sanguinario.
Un anno dopo George e Kathy Lutz (Ryan Reynolds, Melissa George), decidono di trasferirsi in quella che sembra essere la casa dei loro sogni, non curandosi di quanto fosse avvenuto precedentemente in quel posto, con molti progetti per il futuro e con la certezza che quello è il posto migliore dove far crescere i figli di Kathy.
Passano solo poche ore dal loro arrivo, e la piccola Chelsea (Chloë Grace Moretz), trova subito una nuova amica immaginaria Jodie (Isabel Conner), e stanno così bene insieme, che Chelsea non si accorge lontanamente che Jodie è un fantasma e che ha un normalissimo buco di proiettile sulla fronte (forse cercava disperatamente un''amichetta!) George prima comincia a vedere gli spettri e a sentire delle voci maligne che provengono dal seminterrato poi inizia a comportarsi come "il patrigno riemerso dall''inferno", terrorizzando i bambini e inveendo contro la povera Kathy. Nel giro di un mese non resta niente della famiglia felice di un tempo, anche la casa inizia a cadere a pezzi e la situazione non è più controllabile: devono decidere se rimanere in quella maledetta casa o rimanere vivi.
Tratto dal libro di Jay Anson e tratto dalla sceneggiatura di Sandor Stern.Sceneggiatura: Scott Kosar. Scenografie: Jennifer Williams. Fotografia: Peter Lyons Collister. Musiche: Steve Jablonsky. Montaggio: Chris Wagner e Roger Barton. Interpreti: Ryan Reynolds, Melissa George, Philip Baker Hall. Produttori: Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller. Distribuzione: Buena Vista. Origine: U.S.A., 2005.