Uno spettacolo unico al mondo che arriva al cuore del pubblico -senza limiti di età, sesso, colore o lingue - attraverso la bravura e la simpatia dell'artista. Da ogni valigia nasce una storia: "...Un cuoco innamorato della pizza Margheritaun omino-ginocchio che vuole far pic-nicuna coreografia di rane latinoamericane un vigile urbano che non riesce mai a dirigere il traffico una coppia di tango argentino che balla con i piedi verso il cielo..." e tanti altri personaggi che danno colore a questo meraviglioso spettacolo!!! Le brevi drammaturgie sonore, piene di ritmo, poesia e divertimento, sono interpretate da buffi personaggi… in carne ed ossa.
Veronica Gonzalez è nata a Buenos Aires, Argentina, e dal 2000 vive in Italia e partecipa ai Festival di Teatro di Figura a livello nazionale e internazionale.All'età di 15 anni ha realizzato il suo primo lavoro come burattinaia presso una compagnia professionale di Buenos Aires e ha continuato il suo percorso artistico investigando diverse discipline come la musica, la danza e la recitazione.
In Italia conosce Laura Kibel e seguendo le "sue orme" (è proprio il caso di dirlo!) diventa la sua unica allieva, creando storie per immagini utilizzando gambe e piedi con freschezza ed energia.
Testo e regia : Veronica Gonzales
Tecnica utilizzata:narrazione con pupazzi e oggetti – con accompagnamento musicale
Durata: 60 minuti