Una simpatica famiglia di S.Bartolomeo vince una vacanza premio in Austria presso il famoso albergo "Al Cavallino Bianco".
Con un prologo dialettale, che rende originale e più vicina a noi la famosa operetta, e che ben si inserisce nella stessa, inizia la storia di Domenica e Pacifico Tirinnanzi che, con la figlia Claretta, entrano nell'elegante mondo del "Cavallino Bianco" dove si intrecciano storie d'amore che coinvolgono, oltre la bella proprietaria Gioseffa e il suo primo cameriere Leopoldo, anche i clienti dell'hotel. Gioseffa è affascinata da un cliente italiano, l'avvocato Giorgio Bellati, il quale, però rimane ammalitao dall'avvenenza di Ottilia, capricciosa figlia del ricco industriale veneziano Zanetto Pesamenole, venuto in vacanza per distrarsi dai problemi causatigli da una vicenda legale con un certo Cogoli, industriale di Padova. Cogoli, intanto, ha mandato al Cavallino Bianco suo figlio Sigismondo, nella speranza che si innamori di Ottilia in modo da porre fine alla causa con Pesamenole. La storia intricata e complessa, ma ricca di esilaranti e vivaci colpi di scena, prosegue tra equivoci, liti e gelosie, giungendo alla conclusione inaspettata che renderà tutti felici e contenti, pubblico compreso.
Personaggi e interpreti:
Gioseffa:Carmen Fontanili. Leopoldo: Ettore De Luca. Avv. Giorgio Bellati: Antonio Tinti. Comm. Zanetto Pesamenole: Lino Ligabue. Otilia (sua figlia): Alessandra Bonazzi. Sigismondo Cogoli: Donato Nenna. Claretta Tirinnanzi: Annalisa Panciroli. Pacifico Tirinnanzi: Alberto Davoli. Domenica (sua moglie): Rosanna Mazzali. Rudy: Luigi Simonazzi. Kathy: Elena Drago. Cameriere: Francesca Vezzani, Letizia Pedrini. Postina: Margherita Vezzani.
Orchestra
Pianoforte: Carla Ragni. Tastiera: Massimo Ghirardini. Violino: Stefano Ferrari. Percussioni: Mimmo Fontana. Costumi: Terra di danza. Suggeritrice ufficiale: Vilma Melli. Coreografia e aiuto regista: Gloria Moratti. Adattamento e regia: Rosanna Beretti