Dopo una notte di bagordi un uomo ed una donna si svegliano nello stesso letto con la fede al dito e con un jack pot di tre milioni di dollari. Chi riuscirà a portarsi a casa il malloppo?
Joy (Cameron Diaz) e Jack (Ashton Kutcher) non si conoscono. In comune hanno la città di provenienza, New York, e l'essere a Las Vegas per qualche giorno per rilassarsi e consolarsi, dato che entrambi sono stati scaricati. Lei, dal fidanzato, e lui, economicamente, dal padre. Entrambi giovani e carini i due fanno immediatamente amicizia al tavolo da gioco e, da quel momento, la serata diventa una vera e propria notte sfrenata. Il mattino seguente i due si svegliano nella stessa suite e, soprattutto, nello stesso letto matrimoniale, ma le sorprese non sono finite. Quello che li unisce veramente è una fede al dito, dato che tra i bagordi c'è finito pure un matrimonio. E se è vero che “quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas”, anche un matrimonio sbrigativo, potrebbe essere risolto con un frettoloso divorzio. Se non fosse che, a complicare le cose, ci si mette una slot machine che, imprevedibilmente, regala a Jack un assegno di tre milioni di dollari, grazie a Joy che gli ha prestato la moneta vincente. Tornati a New York, i due just married si presentano in un'aula di tribunale per ottenere il divorzio e la ripartizione della vincita, cui nessuno di loro vuole rinunciare, ma il giudice intuisce che dietro al disprezzo che i due manifestano reciprocamente potrebbe nascondersi qualcosa di diverso e li condanna a sei mesi di duro matrimonio. Poi si vedrà….
Notte brava a Las Vegas prende spunto dalla cronaca, visto che i matrimoni ad alto tasso alcolico a Las Vegas sono piuttosto frequenti, per virare, poi, su una situazione altrettanto paradossale, alla Guerra dei Roses, dove i due involontari sposini cercano di eliminarsi nei modi più incredibili per non spartire la favolosa vincita. Il tutto raccontato in chiave di commedia scoppiettante, e , sotto sotto, romantica, visto che la bizzarra relazione non può, a norma di tribunale, considerarsi finita. Riusciranno Joy e Jack a superare le resistenze personali e la reciproca avversione e fare quanto è umanamente possibile per far funzionare una coppia? Una delle sfide più difficili del nostro tempo.
Soggetto: Dana Fox. Sceneggiatura: Dana Fox. Scenografie: Stuart Wurtzel. Costumi: Renee Ehrilich Kalfus. Musica: Christophe Beck. Montaggio: Matt Friedman. Fotografia: Matthew F. Leonetti. Interpreti: Cameron Diaz, Ashton Kutcher, Queen Latifah, Lake Bell, Dennis Farina. Produttore: Michael Aguilar, Dean Georgaris, Shawn Levy. Distribuzione: 20th Century Fox. Origine: U.S.A., 2008